383 Visualizzazioni

A 81 Anni, Adriana Poli Bortone Torna Sindaco di Lecce: Il Ritorno della Regina del Salento!

28 Giu 2024 - Italia

Adriana Poli Bortone, ex senatrice ed eurodeputata, è stata eletta nuovo sindaco di Lecce. Dopo la debacle del centrodestra a Bari, potrebbe puntare alla presidenza della Regione Puglia.

A 81 Anni, Adriana Poli Bortone Torna Sindaco di Lecce: Il Ritorno della Regina del Salento!

Il Ritorno di una Veterana della Politica

Adriana Poli Bortone, a breve ottantunenne, è stata eletta sindaco di Lecce con un risultato al fotofinish. Questa elezione segna il suo ritorno alla guida di una città splendida e virtuosa, dopo essere già stata sindaco nel 1998.

Un’Illustre Carriera Politica

Già senatrice ed eurodeputata, Poli Bortone ha mancato solo la presidenza della Regione Puglia, per la quale è stata candidata due volte senza successo. La sua lunga carriera politica è un testamento della sua resilienza e dedizione.

Il Futuro del Centrodestra in Puglia

Dopo la “debacle” barese del centrodestra, si ripropone l’antico adagio “non c’è due senza tre”. La politica italiana, soprattutto nel centrodestra, sembra incapace di rigenerarsi, come dimostra la continua presenza di figure come Raffaele Fitto.

Prospettive Future

Tra un anno, il centrodestra potrebbe vedere materializzarsi l’assunto nella forma di una candidatura di Poli Bortone alla presidenza della Regione Puglia, confermando un pattern di continuità piuttosto che di rinnovamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: