506 Visualizzazioni

USA: Arresti Multipli e Clima di Guerra Civile Alimentato dalle Parole Incendiarie della Leadership

17 Lug 2024 - USA

Negli Stati Uniti si respira un'aria pesante da guerra civile, alimentata dalle parole incendiarie della leadership al potere. Dopo l'arresto di un uomo armato vicino alla RNC, altri incidenti e tensioni hanno portato a ulteriori arresti. In questo contesto, Donald Trump si erge come il vero volto della democrazia, contrapposto alla protervia della leadership attuale.

USA: Arresti Multipli e Clima di Guerra Civile Alimentato dalle Parole Incendiarie della Leadership

Un Clima di Guerra Civile negli USA Alimentato dalle Parole Incendiarie della Leadership

Negli Stati Uniti si respira un’aria pesante da guerra civile, con un fuoco acceso dalle parole incendiarie della leadership al potere. Questa leadership, usando un presidente vecchio e incapace come una marionetta, cerca in tutti i modi di preservare il proprio dominio, arrivando perfino a stuzzicare i propositi criminali di soggetti folli pronti a sparare, spinti dall’odio alimentato dalle parole dei finti democratici. In questo contesto, Donald Trump si erge come il vero volto della democrazia, in contrapposizione alla protervia della leadership attuale.

Arrestato un Uomo Armato Vicino alla Republican National Convention

Lunedì, un uomo armato con una pistola AK-47 e indossando un passamontagna è stato arrestato a pochi isolati dal Fiserv Forum, sede della Republican National Convention (RNC) a Milwaukee. Una fonte delle forze dell’ordine federali ha confermato l’incidente a Fox News.

Investigatori della Homeland Security e la Polizia del Capitolio stavano conducendo un’operazione di sorveglianza vicino al perimetro della RNC quando hanno notato un uomo sospetto. L’uomo indossava un passamontagna e trasportava una borsa tattica. All’interno della borsa, la polizia ha trovato l’arma e un caricatore pieno. Le sue intenzioni restano sconosciute.

La Polizia di Milwaukee ha confermato l’incidente a Fox News, dichiarando che un uomo di 21 anni è stato arrestato intorno all’una del pomeriggio di lunedì nel blocco 1200 di N. 11th Street.

Secondo la polizia, l’uomo non possiede una licenza per porto d’armi nascosta nel Wisconsin né in nessun altro stato. Le accuse sono in attesa di revisione da parte dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Milwaukee.

Fox News ha contattato il Secret Service riguardo all’incidente, che ha rimandato alla Polizia di Milwaukee. Fox News ha anche contattato gli Investigatori della Homeland Security e il Dipartimento della Sicurezza Nazionale, ma non ha ancora ricevuto risposta.

Problemi di Sicurezza Multipli alla Convention

Questo non è l’unico preoccupante problema di sicurezza verificatosi alla RNC. Martedì, un uomo è stato colpito e ucciso dalla polizia a circa 2 miglia dal Fiserv Forum. Un testimone ha riferito a Fox News che l’uomo viveva in un campo per senzatetto nelle vicinanze e stava brandendo un coltello quando è stato colpito.

Sempre martedì, il Rappresentante Derrick Van Orden, R-Minn., ha dichiarato di essere stato aggredito da un manifestante. Ha detto che un membro di CODEPINK lo ha aggredito mentre aspettava in fila per entrare nel luogo dell’evento. Ha definito l’incidente come un “episodio di violenza politica”.

Chi è CODEPINK?

CODEPINK è un’organizzazione di base che si batte per la pace e la giustizia sociale, spesso attraverso proteste non violente e azioni dirette. Fondata nel 2002, il gruppo è noto per le sue posizioni contro le guerre e per la promozione dei diritti umani.

CODEPINK ha affermato che la donna “è stata intenzionalmente urtata da questo membro del Congresso bianco e calvo mentre cercava di passare oltre”. Il gruppo di attivisti ha negato che Orden sia stato aggredito.

Un Clima di Tensione durante la RNC

Tutto questo avviene mentre il tema di martedì della RNC è stato “Make America Safe Once Again” (Rendere l’America Sicura di Nuovo) e l’ex Presidente Donald Trump ha richiesto di affrontare la criminalità a Milwaukee. In questo contesto, Trump sta dimostrando di essere il vero volto della democrazia, opponendosi alla leadership al potere che, con l’uso di un presidente vecchio e incapace, cerca di mantenere il controllo a qualsiasi costo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: