354 Visualizzazioni

Scontri a Roma: guerriglia urbana durante corteo pro-Palestina (Video)

6 Ott 2024 - Italia

La manifestazione pro-Palestina si trasforma in guerriglia: scontri tra collettivi di sinistra e forze dell’ordine, 34 feriti e tensioni in tutta la città.

Scontri a Roma: guerriglia urbana durante corteo pro-Palestina (Video)

Manifestazione pro-Palestina: violenza urbana e tensioni a Roma

La manifestazione pro-Palestina svoltasi a Roma, con oltre 6.000 partecipanti, ha visto momenti di tensione e violenza alla fine del corteo. Nonostante inizialmente la protesta si fosse svolta in modo pacifico, la presenza dei soliti collettivi di sinistra ha trasformato le strade di Roma in uno scenario di guerriglia urbana, con il lancio di oggetti contro le forze dell’ordine.

Le azioni violente dei collettivi di sinistra

Gruppi di incappucciati, molti provenienti da varie città d’Italia, hanno attaccato la polizia lanciando sassi, bottiglie e persino un palo stradale. Come spesso accade, i collettivi di sinistra hanno sfruttato la manifestazione, ideologicamente vicina a loro, per generare caos e creare un clima di scontro con le istituzioni.

La risposta delle forze dell’ordine e la condanna politica

La polizia, in assetto anti-sommossa, ha reagito con cariche, lacrimogeni e idranti per disperdere i facinorosi. Durante gli scontri, sono rimasti feriti 30 agenti, mentre quattro manifestanti sono stati fermati. La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha condannato la violenza, esprimendo solidarietà alle forze dell’ordine aggredite, definendo “intollerabile” che una manifestazione di piazza degeneri in scontri così violenti.

Bandiere di Hezbollah e tensioni internazionali

Oltre alle violenze, sono stati esposti simboli controversi come le bandiere di Hezbollah, movimento armato libanese, accompagnati da cori contro Israele, Biden e Meloni. Questo ha suscitato la condanna di diversi esponenti politici italiani che hanno denunciato la strumentalizzazione dell’evento per promuovere odio e divisione.

Le prospettive future: rischio di nuove violenze

La manifestazione di Roma potrebbe rappresentare solo l’inizio di un periodo di tensioni. Sono già previste ulteriori proteste in diverse città e università, con la minaccia di nuove violenze legate all’attività dei collettivi di sinistra, che cercano costantemente occasioni per portare avanti le proprie battaglie ideologiche attraverso lo scontro diretto con le forze dell’ordine e le istituzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: