Meloni smentisce: “Nessun aumento delle tasse”
10 Ott 2024 - Italia
La presidente del Consiglio chiarisce le voci sugli aumenti fiscali: il governo manterrà la promessa di ridurre le imposte, sostenendo famiglie e imprese.
Giorgia Meloni smentisce le voci sugli aumenti fiscali
Nelle ultime ore, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto fermamente alle voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse nella prossima legge di bilancio. In un videomessaggio pubblicato sui social, Meloni ha definito queste notizie come “dichiarazioni fantasiose” e ha sottolineato che tali pratiche appartengono ai governi di sinistra. Il suo esecutivo, invece, si è impegnato a ridurre la pressione fiscale, come dimostrato dai recenti interventi a favore dei lavoratori dipendenti, delle madri lavoratrici e delle partite IVA.
Focus sul sostegno a famiglie e imprese
Meloni ha ribadito che la cultura politica del suo governo non è quella di “gravare ulteriormente sui cittadini”, ma piuttosto di sostenere famiglie e imprese. La premier ha inoltre rassicurato che, nonostante le difficoltà economiche e le sfide legate alla legge di bilancio, non verranno chiesti nuovi sacrifici agli italiani.
Risposta alle polemiche sulle dichiarazioni di Giorgetti
Questa dichiarazione segue le recenti polemiche sorte in seguito alle parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che aveva menzionato possibili “sacrifici per tutti” in vista della manovra economica. Tuttavia, Meloni ha voluto precisare che, nonostante alcune richieste da parte dell’opposizione di introdurre nuove imposte come una patrimoniale, il governo resterà fedele al suo impegno di non aumentare le tasse.