118 Visualizzazioni

Milei infiamma Atreju: “Creiamo una internazionale di destra per combattere uniti la sinistra”

14 Dic 2024 - Italia

Accolto da Giorgia Meloni, il presidente argentino lancia un appello alla destra globale: "Solo uniti possiamo difendere i valori dell'Occidente e contrastare il potere della sinistra woke."

Milei infiamma Atreju: “Creiamo una internazionale di destra per combattere uniti la sinistra”

L’intervento del presidente argentino Javier Milei alla kermesse Atreju, organizzata da Fratelli d’Italia, ha conquistato il pubblico. Invitato personalmente dalla premier Giorgia Meloni, Milei ha lanciato un messaggio chiaro e diretto: unire le forze di destra in tutto il mondo per contrastare le derive della sinistra globale.

Meloni accoglie Milei: “Una rivoluzione culturale”

Giorgia Meloni ha accolto l’ospite con parole cariche di stima e ammirazione:
“Sono molto contenta di avere Milei qui stasera. Sta portando una vera rivoluzione culturale in una nazione sorella dell’Italia. Condivide con noi l’idea che una politica basata solo sui sussidi porta i Paesi verso il baratro. Il lavoro è l’unico antidoto vero alla povertà.”
La platea ha risposto con entusiasmo, scandendo “libertà, libertà”, sottolineando il legame ideologico tra le visioni di Milei e di Fratelli d’Italia.

Milei: “Combattiamo uniti come una falange romana”

Dal palco, Milei ha tracciato un quadro netto della situazione politica internazionale, denunciando il collasso del sistema delle caste privilegiate e l’infiltrazione della cultura woke, definita come una “infermità dell’anima”.

“La sinistra è il culto del potere. Preferisce regnare all’inferno che servire in paradiso e, se deve trasformare il paradiso in inferno per mantenere il potere, lo fa senza scrupoli,” ha dichiarato il presidente argentino.
Milei ha sottolineato l’urgenza di una destra unita, paragonando la strategia a una falange di una legione romana, in cui nessuno rompe la formazione:
“L’estremo centro non può battere la sinistra criminale. L’unico modo di affrontarla è da destra. Dobbiamo essere all’altezza del momento storico.”

Una visione globale: l’internazionale di destra

Nel suo intervento, Milei ha invitato le forze politiche conservatrici e sovraniste a creare una “internazionale di destra”, capace di difendere i valori tradizionali dell’Occidente e di contrastare le ideologie progressiste.
“Noi difendiamo una causa giusta e nobile, molto più grande di ognuno di noi. Questa è una battaglia intergenerazionale, un filo che scorre lungo millenni.”

L’idea di un’alleanza globale tra governi e movimenti di destra rispecchia pienamente la visione di Giorgia Meloni, che, come Milei, promuove una politica basata su radici culturali solide e un impegno concreto per il benessere dei cittadini.

Italia e Argentina: un legame sempre più forte

La presenza di Milei ad Atreju segna un ulteriore passo verso una collaborazione più stretta tra Italia e Argentina. Uniti da una visione politica comune, Meloni e Milei si confermano leader di una nuova fase per la destra internazionale.

L’evento ha dimostrato come la kermesse di Fratelli d’Italia sia oggi un punto di riferimento per la politica conservatrice e sovranista, capace di attrarre leader di primo piano e di lanciare messaggi destinati a segnare il dibattito politico globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: