La ministra Santanchè risponde alle critiche: “Risponderò su tutto, ho sempre messo la faccia”
27 Giu 2023 - Italia
La ministra Daniela Santanchè ha affrontato le critiche dei giornalisti a margine dell’evento Futuro Direzione Nord a Milano, dichiarando con determinazione che risponderà su tutto. Con 23 anni di esperienza politica alle spalle, la ministra ha assicurato che non ha alcuna intenzione di dimettersi e ha invitato tutti a mantenere la calma.
Santanchè respinge la richiesta di dimissioni
Quando un cronista le ha chiesto se avesse pensato di dimettersi, la Santanchè ha risposto con fermezza: “Dimettermi? Su cosa? Sia serio. Andiamo dietro a Report?”. Ha quindi sottolineato che la maggioranza è non solo compatta, ma addirittura più compatta, invitando i giornalisti a cercare altre questioni per mettere in discussione l’unità della maggioranza.
L’opposizione reagisce
Tuttavia, l’opposizione ha reagito alle parole della ministra con fermezza. La senatrice Dolores Bevilacqua, esponente del Movimento 5 Stelle (M5S) e membro della commissione di vigilanza Rai, ha dichiarato che Santanchè dovrebbe dare risposte ai dipendenti delle sue aziende che hanno sollevato denunce. Bevilacqua ha sottolineato che, secondo quanto emerso, Santanchè è stata accusata di essere responsabile di bilanci in rosso, licenziamenti senza liquidazione e danni finanziari alle imprese coinvolte.
La situazione rimane quindi controversa, con la ministra Santanchè che difende la sua posizione e si prepara a rispondere a tutte le domande, mentre l’opposizione insiste sulle responsabilità della ministra e solleva dubbi sulla sua idoneità a rimanere in carica. Sarà interessante osservare come si svilupperanno gli eventi e se verranno fornite ulteriori risposte riguardo alle denunce sollevate contro la Santanchè.