171 Visualizzazioni

Papa Francesco a Cymerman sull’attacco di Hamas: “Penso che alcuni miei amici siano tra le vittime”

15 Ott 2023 - Italia

Papa Francesco a Cymerman sull’attacco di Hamas: “Penso che alcuni miei amici siano tra le vittime”

Una telefonata tra Papa Francesco e il giornalista e amico israeliano Enrique Cymerman ha evidenziato la sofferenza del Pontefice per l’attacco di Hamas in Israele.

Il cuore del Pontefice è stato visibilmente toccato quando Cymerman gli ha rivelato che molti argentini erano tra le vittime dell’attacco di Hamas in Israele. La risposta del Papa, “Penso che sicuramente qualche mio amico è tra loro”.

Questo sentimento di vicinanza è amplificato dal fatto che molti degli ostaggi israelo-argentini hanno espresso il desiderio di incontrare il Papa, attraverso il giornalista. In un mondo in cui spesso i leader possono apparire distaccati dai problemi reali delle persone, la risposta del Papa, “Lo so, lo so”, seguita dalla sua disponibilità a incontrare le famiglie, è stata un respiro di aria fresca e una testimonianza del suo impegno costante per la pace e la riconciliazione.

Il video della telefonata postato sui social da Cymerman ha offerto un’immagine di un Papa profondamente coinvolto e preoccupato, non solo come leader della Chiesa cattolica, ma come un individuo che sente profondamente la sofferenza degli altri. La sua volontà di incontrare le famiglie degli ostaggi dimostra non solo la sua preoccupazione per la loro situazione, ma anche la sua credenza nel potere della solidarietà e dell’ascolto per avviare il processo di guarigione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: