336 Visualizzazioni

Giorgia Meloni in Corsa per le Europee 2024: Obiettivo Egemonia sulla Destra e Stacco Decisivo dal PD

27 Dic 2023 - Italia

Giorgia Meloni in Corsa per le Europee 2024: Obiettivo Egemonia sulla Destra e Stacco Decisivo dal PD

La corsa alle elezioni europee del 2024 si sta rivelando un campo di battaglia politico cruciale in Italia, con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e attuale premier, che mira a consolidare la sua posizione dominante nella destra italiana, superando significativamente i suoi rivali politici.

L’Egemonia Totale di Giorgia Meloni sulla Destra Italiana

Giorgia Meloni sta pianificando una campagna aggressiva per le elezioni europee del 2024, con l’obiettivo di ottenere una vittoria schiacciante. La sua strategia include la candidatura in tutte le circoscrizioni, puntando a una vittoria che le confermi come leader indiscussa della destra post-berlusconiana. Questo approccio segna un cambio di atteggiamento rispetto alla sua immagine più moderata come presidente del Consiglio, ritornando alla figura della leader combattiva di partito.

Cosa C’entra il No al Mes con le Elezioni Europee 2024

Il rifiuto del Mes da parte di Meloni è stato un colpo di scena che ha sorpreso gli alleati politici. Questa mossa è vista come un tentativo di Meloni di affermare la sua supremazia sulla destra italiana e di presentarsi in Europa come una figura alla Viktor Orban, sfidando le convenzioni e le aspettative dell’UE.

L’Alleato da “Sedare”

Meloni mira a superare la soglia psicologica del 30% nelle elezioni, un obiettivo che va oltre la semplice conferma del risultato delle politiche. Questa ambizione è parte di una strategia più ampia per “sedare” le velleità degli alleati, in particolare quelle di Matteo Salvini, che cerca di recuperare terreno politico.

Il Generale Vannacci Candidato con la Lega? Cosa C’è di Vero

Salvini, nel tentativo di contenere l’avanzata di Meloni, potrebbe puntare su candidature di alto profilo come quella del generale Roberto Vannacci, cercando di attrarre l’elettorato della destra “dura e pura”.

Il Crepuscolo di Forza Italia

Nel frattempo, Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi, sembra essere un obiettivo secondario per Meloni. Con il partito in declino, molti dirigenti territoriali potrebbero essere tentati di passare a Fratelli d’Italia, attratti dalla crescente influenza di Meloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: