218 Visualizzazioni

Capodanno a Milano: Tensione nel Quartiere San Siro

1 Gen 2024 - Italia

Capodanno a Milano: Tensione nel Quartiere San Siro

Durante la notte di Capodanno, il quartiere San Siro a Milano è stato teatro di momenti di tensione. In via Zamagna e in piazza Selinunte, alcuni giovani hanno dato vita a episodi di vandalismo, accumulando masserizie per incendiarle e danneggiando un veicolo della polizia. Questo ha richiesto l’intervento immediato del reparto mobile della polizia per ripristinare la sicurezza.

Festeggiamenti in Piazza Duomo

Contrastando con gli eventi nel quartiere San Siro, piazza Duomo ha accolto circa 25mila persone che hanno celebrato l’arrivo del nuovo anno in un’atmosfera di festa e condivisione, mostrando il lato più gioioso e unitario della città.

Operazioni di Controllo e Sicurezza

Le forze dell’ordine hanno effettuato un imponente lavoro di controllo nella notte, verificando l’identità di circa 1.500 persone. Sei giovani sono stati portati in questura per mancanza di documenti, mentre altri sei sono stati denunciati per vari reati, tra cui il porto di oggetti pericolosi e il mancato rispetto dell’obbligo di dimora.

Presidio di Sicurezza da Parte delle Forze dell’Ordine

Per assicurare la sicurezza durante i festeggiamenti, centinaia di agenti di polizia e carabinieri sono stati dispiegati in piazza Duomo e in altre zone chiave della città, come i Navigli, corso Como e il quartiere San Siro. Il loro impegno ha garantito che la maggior parte delle celebrazioni si svolgesse in un contesto sicuro e controllato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: