192 Visualizzazioni

Drone Israeliano Colpisce Ufficio di Hamas a Beirut

2 Gen 2024 - Geopolitica

Drone Israeliano Colpisce Ufficio di Hamas a Beirut

Un drone israeliano ha colpito un ufficio di Hamas situato nella periferia sud di Beirut, causando la morte di quattro persone. Tra le vittime vi è un alto funzionario di Hamas, Saleh al-Arouri, vice capo del cosiddetto Politburo dell’ala politica dell’organizzazione palestinese. La notizia è stata confermata dagli Hezbollah a L’Orient-Le Jour, seguendo un report iniziale di Reuters che citava due fonti della sicurezza riguardo un’esplosione a Dahieh, sobborgo a sud di Beirut e roccaforte di Hezbollah.

Ismail Haniyeh Propone Unificazione di Gaza e Cisgiordania

Ismail Haniyeh, il capo di Hamas, ha espresso la sua apertura verso la creazione di un’unica amministrazione palestinese che governi sia Gaza (attualmente sotto amministrazione di Hamas) che la Cisgiordania. “Abbiamo ricevuto numerose proposte riguardanti la situazione interna palestinese e siamo aperti all’idea di un governo nazionale per la Cisgiordania e Gaza”, ha dichiarato Haniyeh in un discorso televisivo.

Raid su Sede della Mezzaluna Rossa a Khan Younis

Un raid israeliano ha colpito la sede della Mezzaluna Rossa palestinese a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, provocando la morte di cinque persone e il ferimento di altre tre. La notizia è stata riportata dalla Mezzaluna Rossa, che ha precisato trattarsi del secondo attacco in un giorno. Khan Younis è stato oggetto di bombardamenti ininterrotti nelle ultime due ore, affermandosi come centro delle operazioni militari israeliane.

Scoperta di Missili Israeliani nelle Abitazioni di Gaza

Le forze israeliane hanno individuato missili e altri armamenti in diverse abitazioni a Al-Bureij, nella zona centrale della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferito dall’Idf, nella casa di una famiglia palestinese sono stati scoperti un deposito di missili e, in un’altra abitazione, decine di mortai, razzi a corta gittata e armamenti vari. I missili sono stati distrutti e le armi sequestrate dalle truppe della 188esima brigata e della brigata di fanteria del Golan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: