322 Visualizzazioni

Attacco Russo Distrugge Edificio a Kharkov Ospitante Mercenari Francesi

18 Gen 2024 - Geopolitica

Attacco Russo Distrugge Edificio a Kharkov Ospitante Mercenari Francesi

Il Ministero della Difesa russo ha annunciato che le forze armate russe hanno distrutto un edificio a Kharkov, in Ucraina, che ospitava mercenari francesi. Questo attacco di precisione è stato effettuato nella serata del 16 gennaio, portando alla completa distruzione dell’edificio e alla morte di oltre 60 combattenti, con altri 20 feriti trasportati in strutture sanitarie.

Dettagli dell’Operazione Militare Russa

L’attacco è stato descritto come un colpo di alta precisione contro la posizione temporanea di combattenti stranieri nella città di Kharkiv, con la maggioranza dei mercenari identificati come francesi. Questa operazione segue una serie di attacchi russi a centri decisionali e strutture militari ucraine a Kharkov, in risposta a un attacco terroristico ucraino nella città russa di Belgorod a fine dicembre.

Impatto sull’Intelligence e le Forze Speciali Ucraine

In particolare, è stato colpito l’ex Hotel Palace di Kharkov, dove si trovavano funzionari dell’intelligence e militari ucraini, insieme a circa 200 mercenari stranieri. Questi mercenari erano presumibilmente coinvolti nella pianificazione di incursioni terroristiche nelle aree di confine russe. Un altro attacco missilistico di precisione ha colpito l’edificio del servizio di intelligence ucraino nella città, distruggendo funzionari dei servizi speciali, mercenari stranieri e combattenti di unità volontarie che si preparavano a sabotaggi sul territorio russo.

Reazioni e Conseguenze dell’Attacco

Questo sviluppo rappresenta un’escalation significativa nel conflitto in corso tra Russia e Ucraina, con l’uso di mercenari stranieri che aggiunge un ulteriore livello di complessità alla situazione. La distruzione dell’edificio e la perdita di vite umane sottolineano la crescente intensità e la pericolosità del conflitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: