427 Visualizzazioni

Salvini: “Unità del centrodestra prima di tutto”

19 Gen 2024 - Italia

Salvini: “Unità del centrodestra prima di tutto”

Matteo Salvini ha dichiarato che, secondo lui, un sindaco o un governatore che ha svolto un buon lavoro dovrebbe essere considerato per la ricandidatura. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza dell’unità nel centrodestra e nella coalizione che ha ricevuto il voto degli italiani, mettendo al primo posto questa coesione rispetto a logiche di partito o interessi personali. Ha affermato che la decisione sulla ricandidatura di Solinas in Sardegna sarà presa collettivamente.

Anche il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha affrontato il tema in modo chiaro, affermando che la questione del candidato del centrodestra per le elezioni regionali in Sardegna dovrebbe essere risolta oggi. Pur non essendo una decisione definitiva, Crippa ha indicato che, data l’insistenza di Fratelli d’Italia (FdI), è probabile che il candidato scelto sarà Truzzu.

Salvini ha poi menzionato la situazione in Basilicata, comprendendo la posizione di FdI riguardo al fatto che in Sicilia il candidato presidente è stato di Forza Italia anziché di FdI. Ha sottolineato gli sforzi della Lega in Sardegna per garantire l’unità nel centrodestra, elogiando il governo di Solinas. Salvini ha auspicato che anche altri partiti compiano uno sforzo simile, evidenziando che, se si tiene conto delle percentuali dei partiti, la Lega è attualmente in credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: