422 Visualizzazioni

Incidente in Bici per Luca Zani: Testimone nel Caso Pozzolo

5 Feb 2024 - Italia

Incidente in Bici per Luca Zani: Testimone nel Caso Pozzolo

Incidente in bicicletta per l’avvocato Luca Zani, che ha richiesto il ricovero in ospedale con una prognosi di 90 giorni. Zani, consigliere comunale a Biella per Fratelli d’Italia, è stato coinvolto in un incidente durante un’escursione con amici sul monte Casto, dove è caduto contro un albero in fase di discesa. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento del soccorso alpino e dell’elisoccorso. Zani è stato ricoverato all’ospedale Cto con un trauma cervicale e operato il giorno successivo, con una prognosi di 90 giorni.

Testimone chiave

Luca Zani è un testimone chiave nell’inchiesta sullo sparo che ha interrotto la festa di Capodanno organizzata dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro a Rosazza. Era presente nella stanza dove è stato esploso il colpo dalla pistola di Emanuele Pozzolo, che ha ferito Luca Campana, un operaio di 31 anni. Zani ha anche visto il capo scorta di Delmastro, il poliziotto penitenziario Pablito Morello, avvicinarsi a Pozzolo in quel momento.

Indagini in corso

L’avvocato Zani, 57 anni, è stato interrogato dalla procura di Biella riguardo i dettagli di quella notte, mantenendo il contenuto del suo verbale sotto segreto istruttorio. La sua testimonianza è considerata importante per l’inchiesta, vista la sua diretta presenza durante l’incidente e la sua stretta relazione con Delmastro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: