261 Visualizzazioni

Abascal di Vox Accusa Feijóo di aver condotto una Campagna Elettorale Ostile

30 Dic 2023 - Europa

Abascal di Vox Accusa Feijóo di aver condotto una Campagna Elettorale Ostile

Santiago Abascal, presidente di Vox, ha lanciato una critica al Partito Popolare (PP) e ai suoi leader, Alberto Núñez Feijóo e Alfonso Rueda, per aver condotto una campagna elettorale contro Vox durante le elezioni generali del 23 luglio. Questa strategia è stata etichettata da Abascal come un “errore gravissimo”, con conseguenze che pesano su tutti gli spagnoli.

Le Affermazioni di Rueda e la Risposta di Vox

Le dichiarazioni di Abascal sono una risposta diretta alle parole di Alfonso Rueda, presidente della Xunta, che aveva espresso dubbi sulla capacità di Vox di ottenere seggi nelle imminenti elezioni galiziane del 18 febbraio. Rueda aveva descritto come “irreale” l’ipotesi di un accordo tra PP e Vox, affermando che Vox non avrebbe avuto rappresentanza in Galizia.

Abascal Contro la Campagna del PP

In una dichiarazione diffusa attraverso il suo account ufficiale su una rete sociale, Abascal ha ricordato che Feijóo aveva condotto la campagna del 23 luglio contro Vox. Ha definito questa mossa un errore grave che ora sta influenzando tutti gli spagnoli. Abascal ha anche insinuato che Feijóo e Rueda potrebbero essere in competizione con il primo ministro Pedro Sánchez nel “truffare i propri elettori”.

La Posizione di Vox Galizia e la Critica al PP

Vox Galizia ha risposto alle affermazioni di Rueda, sottolineando che il PP farà tutto il possibile per impedire a Vox di ottenere rappresentanza nelle elezioni del 18 febbraio. Hanno accusato il PP di preferire perdere la Xunta piuttosto che vedere Vox ottenere seggi. Vox ha anche criticato il PP per aver tentato di prevedere i risultati elettorali, ricordando che la loro strategia durante le elezioni del 23 luglio si era rivelata fallimentare. Vox ha concluso affermando che “la superbia non è buona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: