358 Visualizzazioni

Abascal e Trump: Un Asse Transatlantico per il Futuro della Destra

25 Feb 2024 - Europa

Incontro al vertice tra i leader di Vox e l'ex presidente USA alla CPAC, tra visioni condivise e strategie politiche internazionali

Abascal e Trump: Un Asse Transatlantico per il Futuro della Destra

Il leader di Vox, Santiago Abascal, ha avuto un incontro significativo con Donald Trump, il favorito per la candidatura repubblicana alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Questo evento ha avuto luogo durante la grande convocazione annuale della destra americana, segnando un momento di particolare rilevanza politica.

Un incontro di idee condivise

Durante la riunione, che è durata circa 15 minuti, Abascal e Trump hanno discusso di vari temi che entrambi considerano di fondamentale importanza. Tra questi, il rafforzamento delle frontiere contro l’immigrazione illegale, la sovranità delle nazioni contro il globalismo, la protezione della famiglia e della vita contro l’ideologia di genere e la cultura woke, e l’impegno per la prosperità delle classi medie contro la cosiddetta “dittatura climatica”. Entrambi hanno anche sottolineato il loro forte impegno per gli investimenti in difesa.

La Conferenza di Azione Politica Conservatrice (CPAC)

L’incontro tra Abascal e Trump si è svolto al Gaylord Hotel di National Harbor, Maryland, vicino a Washington D.C., in occasione della CPAC, l’evento annuale che raduna le principali figure della destra statunitense. Dopo l’incontro, Trump ha tenuto un discorso in cui si è presentato come un “orgoglioso dissidente politico”, consolidando la sua posizione come candidato del partito per le elezioni di novembre, dove si prevede affronterà nuovamente il presidente democratico Joe Biden.

La presenza internazionale

Tra il pubblico che ha assistito al discorso di Trump, vi erano figure internazionali di spicco, tra cui lo stesso Abascal, il presidente argentino Javier Milei, e Eduardo Bolsonaro, figlio dell’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Trump ha accolto questi leader uno ad uno, lodando Abascal per i progressi compiuti da Vox in Spagna e prevedendo che il partito diventerà presto il numero uno nel paese, nonostante i risultati elettorali del 2023 mostrino una realtà differente.

Il discorso di Abascal alla CPAC

Abascal, nel suo discorso alla CPAC, ha abbracciato lo slogan di Trump “Make America Great Again”, adattandolo al contesto spagnolo con l’intento di “rendere la Spagna grande di nuovo”. Ha criticato il socialismo in varie sue forme, accusandolo di minacciare il modo di vivere occidentale, di imporre un pensiero unico, di manipolare la storia, di seminare divisione tra le nazioni e di instillare odio verso la propria civiltà nei cuori dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: