205 Visualizzazioni

Arrestati i Presunti Responsabili dell’Attacco nella Chiesa di Istanbul: Membri dell’ISIS provenienti da Tagikistan e Russia

29 Gen 2024 - Mondo

Arrestati i Presunti Responsabili dell’Attacco nella Chiesa di Istanbul: Membri dell’ISIS provenienti da Tagikistan e Russia

Le forze dell’ordine turche hanno effettuato un’importante operazione in seguito all’attacco armato avvenuto domenica 28 gennaio in una chiesa italiana a Istanbul. Due uomini, sospettati di essere i responsabili dell’attacco durante il quale è stata uccisa una persona, sono stati arrestati.

Collegamenti con l’ISIS

Il ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, ha identificato i sospetti come membri dell’ISIS. In una conferenza stampa tenutasi poco dopo la mezzanotte, Yerlikaya ha rivelato che uno dei sospetti è originario del Tagikistan e l’altro dalla Russia. Ha inoltre comunicato che i due sono stati catturati durante un raid al loro indirizzo.

Operazione di Polizia su Larga Scala

Nell’ambito dell’operazione, la polizia turca ha effettuato irruzioni in 30 luoghi diversi, arrestando un totale di 47 persone. Questa vasta operazione dimostra l’impegno delle autorità turche nel contrastare le attività terroristiche e garantire la sicurezza nel Paese.

La Posizione del Governo Turco

Il ministro Yerlikaya ha sottolineato la ferma posizione del governo turco contro ogni forma di terrorismo. Ha dichiarato che la Turchia non tollererà mai coloro che cercano di disturbare la pace del Paese, inclusi terroristi, collaboratori, gruppi criminali nazionali e internazionali, nonché coloro che mirano alla disunità e alla mancanza di solidarietà.
Questo incidente sottolinea la continua minaccia del terrorismo globale e l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta contro queste organizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: