266 Visualizzazioni

Attacco Mortale a Parigi: Grida di “Allah Akbar” e colpisce Due Turisti

3 Dic 2023 - Europa

Attacco Mortale a Parigi: Grida di “Allah Akbar” e colpisce Due Turisti

Un tragico evento ha scosso Parigi nei pressi del Quai de Grenelle, nel XV arrondissement. Un uomo, gridando “Allah Akbar”, ha attaccato due turisti, uccidendone uno e ferendone gravemente un altro. Il Ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, ha confermato l’arresto dell’assalitore.

Dettagli dell’Attacco

La prima vittima, un turista con doppia nazionalità tedesca e filippina, è stata aggredita sul ponte Bir-Hakeim, che collega il 15° e il 16° arrondissement. La polizia, arrivata sul posto poco prima delle 22, ha trovato l’uomo in arresto cardiorespiratorio, con ferite da coltello alla schiena e alla spalla. Nonostante i tentativi di soccorso, la vittima è deceduta a causa delle gravi ferite.

Una seconda vittima, un turista inglese, è stata assalita in Avenue du Président Kennedy. L’uomo, colpito alla testa con un martello mentre passeggiava con la moglie e il figlio, è stato immediatamente soccorso e si trova ora in ospedale.

L’Arresto dell’Aggressore

L’aggressore, durante il suo arresto, ha minacciato gli agenti di polizia con un martello, continuando a gridare “Allah Akbar”. La polizia ha dovuto utilizzare un taser per immobilizzarlo, riuscendo a fermarlo in Avenue du Parc de Passy. Il Ministro dell’Interno, dopo aver annunciato l’arresto sui social network, si è recato sul posto, mentre la Prefettura di Polizia ha invitato i cittadini a evitare la zona per facilitare l’intervento dei soccorsi.

Profilo dell’Assalitore

Secondo quanto riportato da Le Parisien, l’uomo, nato in Francia e di nazionalità francese, era noto alle autorità per i suoi legami con l’Islam radicale. Durante l’interrogatorio, ha espresso il suo disagio per la morte di arabi, un possibile movente dietro il suo gesto estremo.

Reazioni e Consequenze

Questo attacco ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sul terrorismo in Francia, con un impatto significativo sulla comunità locale e internazionale. Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere meglio le motivazioni dell’attacco e per rafforzare le misure di sicurezza.

La città di Parigi, ancora una volta, si trova a dover affrontare le conseguenze di un atto di violenza che ha colpito innocenti, lasciando una comunità in lutto e in cerca di risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: