87 Visualizzazioni

Attentato a Gerusalemme: Tre Vittime e Sei Feriti in un Attacco Armato Rivendicato da Hamas

1 Dic 2023 - Geopolitica

Attentato a Gerusalemme: Tre Vittime e Sei Feriti in un Attacco Armato Rivendicato da Hamas

Un grave attentato a colpi d’arma da fuoco si è verificato a Gerusalemme, lasciando tre persone morte e sei ferite. L’attacco, avvenuto presso una fermata dell’autobus all’ingresso della città, ha scosso la comunità e ha riacceso le tensioni nella regione.

Dettagli dell’Attacco

Secondo le prime informazioni, due assalitori hanno aperto il fuoco contro i civili presso una fermata dell’autobus. Tra le vittime, una giovane donna è stata la prima a essere dichiarata morta sul posto. Poco dopo, è stato annunciato il decesso di un uomo settantenne, seguito dalla conferma della morte di una terza persona. La polizia ha prontamente reagito all’attacco, neutralizzando entrambi i terroristi sul posto.

La Rivendicazione di Hamas

Hamas, l’organizzazione palestinese, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco, definendolo una “risposta naturale” ai presunti crimini di Israele nella Striscia di Gaza e a Jenin. In una dichiarazione, Hamas ha chiamato a un’intensificazione della resistenza contro Israele, evidenziando la continua tensione e il conflitto nella regione.

La Risposta di Israele

Itamar Ben-Gvir, il leader dell’estrema destra e ministro della Sicurezza nazionale israeliano, ha risposto duramente alla rivendicazione di Hamas. Ha criticato l’organizzazione per il suo doppio gioco, osservando che da un lato firma un cessate il fuoco, mentre dall’altro manda terroristi a compiere attacchi. Ben-Gvir ha espresso la sua opposizione alla politica di contenimento degli attacchi terroristici e ha esortato Israele a riprendere la lotta con maggiore forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: