436 Visualizzazioni

Bufera Politica: Dimissioni Improvvise Dopo l’Inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale!

27 Giu 2024 - Italia

Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo e Flaminia Pace si dimettono dai loro incarichi. FdI risponde con fermezza alle accuse mentre il PD chiede un intervento di Giorgia Meloni.

Bufera Politica: Dimissioni Improvvise Dopo l’Inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale!

Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo ha deciso di dimettersi dal suo ruolo di caposegreteria della deputata Ylenja Lucaselli. La decisione è arrivata dopo le rivelazioni dell’inchiesta di Fanpage riguardanti Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia (FdI). Secondo fonti interne al partito, Elisa ha scelto di fare un passo indietro in attesa di ulteriori accertamenti.

Le dimissioni di Flaminia Pace dal CNG

Dopo il clamore suscitato dall’inchiesta, Flaminia Pace ha rassegnato le dimissioni dalla Commissione ‘Affari europei e cooperazione’ del Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG). Il Consiglio di Presidenza del CNG ha considerato estremamente gravi le accuse emerse e, per questo motivo, ha richiesto le dimissioni immediate di Pace con una delibera del 17 giugno, ufficializzate il 21 giugno 2024.

Giovanni Donzelli: tolleranza zero per l’antisemitismo

Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, ha preso una posizione ferma contro l’antisemitismo durante un’intervista su La7. Donzelli ha affermato che chiunque manifesti atteggiamenti antisemiti sarà espulso dal partito. Pur criticando le modalità dell’inchiesta di Fanpage, ha ribadito che FdI non accetta comportamenti che violano i suoi principi.

Chiara Colosimo esprime disappunto

Chiara Colosimo, deputata di FdI e presidente della Commissione parlamentare Antimafia, ha espresso profonda delusione per quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage. Ha dichiarato che all’interno del partito non c’è spazio per il razzismo e l’antisemitismo. Colosimo ha ricordato le sue visite ai campi di sterminio e l’importanza di rispettare tutte le identità, sottolineando la necessità di espellere chi non rispetta questi valori.

Il Partito Democratico incalza Giorgia Meloni

Il Partito Democratico (PD) ha esortato la premier Giorgia Meloni a prendere provvedimenti contro l’apologia del fascismo e i comportamenti razzisti all’interno di Fratelli d’Italia. Attraverso i social, il PD ha denunciato le frasi xenofobe e antisemite emerse dall’inchiesta di Fanpage, chiedendo alla premier di intervenire con decisione per contrastare questi fenomeni all’interno del suo partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: