150 Visualizzazioni

Critica Discriminatoria in Pizzeria di Sant’Angelo Lodigiano Scatena Reazioni: La Risposta Esemplare dei Gestori

12 Gen 2024 - Italia

Critica Discriminatoria in Pizzeria di Sant’Angelo Lodigiano Scatena Reazioni: La Risposta Esemplare dei Gestori

Un ristoratore di Sant’Angelo Lodigiano è rimasto sconcertato di fronte a una recensione online che esprimeva disgusto non per la qualità del cibo, ma per la presenza di clienti omosessuali e un ragazzo disabile nel suo locale, la pizzeria Le Vignole. La recensione, pubblicata sulla pagina Google del ristorante, ha scatenato una forte reazione sia da parte dei gestori che della comunità online.

La Recensione Controversa e la Risposta del Ristoratore

La recensione, che lamentava il disagio del cliente per essere stato seduto vicino a “gay composti e un ragazzo in carrozzina”, ha suscitato una risposta ferma ma educata da parte dei gestori della pizzeria, Giovanna Pedretti e suo marito Nello. Hanno sottolineato che il loro locale è aperto a tutti, richiedendo solo educazione e rispetto verso ogni ospite.

La Difesa dei Valori di Inclusione e Rispetto

Nella loro risposta, i Pedretti hanno espresso disapprovazione per l’atteggiamento del cliente, evidenziando che non selezionano i clienti in base all’orientamento sessuale o alla disabilità. Hanno anche invitato il cliente a non tornare, a meno che non riveda i suoi atteggiamenti discriminatori.

Supporto della Comunità e Impegno Sociale dei Ristoratori

La risposta dei Pedretti ha ricevuto ampio sostegno dalla comunità online, con molti che hanno elogiato la loro posizione contro la discriminazione. Inoltre, i ristoratori sono noti per il loro impegno sociale, avendo lanciato nel 2020 l’iniziativa della “pizza sospesa” a sostegno dell’associazione “Genitori amici dei disabili”.

La Ministra per le Disabilità Elogia la Risposta dei Ristoratori

La ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha espresso il suo apprezzamento per la risposta dei Pedretti, lodando la loro reazione di fronte a un atteggiamento discriminatorio e vile. Ha ringraziato i ristoratori per non essere rimasti in silenzio e per aver dimostrato serietà e attenzione verso il prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

One response

  1. Laura ha detto:

    ho sentito la ristoratrice ora al telegiornale di Rai 3 e mi complimento con lei per la lucidità e la capacità di dare un buon esempio di libertà e dignità. Condivido con lei a pieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: