118 Visualizzazioni

Domenico Lacerenza, Una Nuova Alba per la Basilicata: Unità e Innovazione al Centro

14 Mar 2024 - Italia

Con l'ufficializzazione della candidatura di Domenico Lacerenza a governatore, il centrosinistra lancia una sfida di cambiamento e rinnovamento per la Basilicata, puntando su sanità di qualità e unità politica come pilastri di un progetto di ampio respiro sociale e politico

Domenico Lacerenza, Una Nuova Alba per la Basilicata: Unità e Innovazione al Centro

La politica regionale della Basilicata si appresta a vivere un momento di significativa trasformazione con la candidatura di Domenico Lacerenza, proposto dalle forze del centrosinistra come nuovo governatore in vista delle elezioni regionali del 2024. La sua figura, distinta per l’alto profilo professionale e l’impegno civico, emerge come fulcro di un progetto politico e sociale ambizioso, volto a rinnovare l’amministrazione regionale.

Chi è Domenico Lacerenza

Domenico Lacerenza, conosciuto per il suo impegno nel settore sanitario come Direttore del Dipartimento di chirurgia dell’ospedale regionale ‘San Carlo’ di Potenza, viene scelto dalla coalizione formata da ‘Basilicata Casa Comune’, il Partito Democratico (PD), il Movimento 5 Stelle (M5S), Alleanza Verdi Sinistra e +Europa. La sua candidatura rappresenta l’espressione di un desiderio condiviso di promuovere un cambio di rotta nell’amministrazione della regione, attraverso la valorizzazione di competenze professionali e una visione innovativa del governo locale.

La Visione di Lacerenza per la Basilicata

Al centro dell’agenda politica proposta da Lacerenza e sostenuta dalla coalizione vi è l’ambizione di garantire una sanità di qualità accessibile a tutti i cittadini della Basilicata. Tale obiettivo si pone come risposta diretta ai disagi che hanno caratterizzato il territorio in termini di diritto alla salute e accesso alle cure, delineando una sfida essenziale per il rilancio socio-economico della regione.

Unità e Rinnovamento nel Centrosinistra

La candidatura di Lacerenza nasce da un processo di dialogo e confronto tra le varie anime del centrosinistra lucano, evidenziando un forte senso di unità e comune determinazione nel proporre una valida alternativa al governo uscente di destra. La decisione di candidare Lacerenza, in particolare, riflette una strategia inclusiva e aperta, mirata a consolidare il campo progressista e riformista in vista delle prossime elezioni.

Impegno per una Nuova Classe Dirigente

La sfida lanciata da Lacerenza e dal centrosinistra non si limita alla sola questione sanitaria, ma si estende all’ambizione di offrire alla Basilicata una classe dirigente rinnovata e competente, capace di affrontare e risolvere le numerose problematiche che affliggono la regione. La candidatura di Lacerenza si propone, dunque, come una promessa di cambiamento, sostenuta da un lavoro di preparazione e dialogo che ha coinvolto attivamente figure di spicco a livello nazionale e locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: