395 Visualizzazioni

Incontro a Palazzo Chigi tra Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi

10 Feb 2024 - Italia

Incontro a Palazzo Chigi tra Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi

Nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha ricevuto il dimissionario sottosegretario Vittorio Sgarbi. “Mi sono dimesso, come annunciato, nelle mani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la ringrazio dell’attenzione che mi ha riservato”, ha scritto Sgarbi sui social, concludendo così il colloquio con la leader del governo.

Accettazione delle Dimissioni e Risposta a Sgarbi

Giorgia Meloni ha già annunciato lunedì scorso di accettare le dimissioni di Sgarbi, aggiungendo di volerlo incontrare a Roma per accoglierle. Oggi, come promesso, l’incontro si è svolto. “Sgarbi ha potuto contare su un governo che ha atteso elementi oggettivi, ora spero che Sgarbi non pretenda che quello stesso governo sugli altri decida su elementi non obiettivi. Sarebbe eccessivo”, ha sottolineato la premier rispondendo alle richieste di Sgarbi.

Possibili Sostituti

Secondo i rumor, il posto lasciato vacante da Sgarbi potrebbe non essere rimpiazzato. Si parla, invece, della nomina del successore di Augusta Montaruli all’Università, posizione rimasta vacante per un anno. In ogni caso, nella maggioranza si concorda sul fatto che il posto debba essere assegnato ai Noi Moderati. Le voci circolate indicano possibili candidati, tra cui Ilaria Cavo, deputata vicina a Giovanni Toti, mentre altri ritengono che il successore di Sgarbi debba essere scelto dopo un confronto interno tra le varie correnti del partito guidato da Maurizio Lupi. Alcuni suggeriscono che potrebbero esserci due “caselle governative” in gioco anziché una sola, con la necessità di nominare un altro sottosegretario al Mef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: