213 Visualizzazioni

La Camera dei Rappresentanti Repubblicana Avvia un’Indagine di Impeachment su Biden

3 Dic 2023 - Mondo

La Camera dei Rappresentanti Repubblicana Avvia un’Indagine di Impeachment su Biden

Il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Mike Johnson, ha recentemente dichiarato che i legislatori repubblicani hanno abbastanza voti per autorizzare un’indagine formale di impeachment contro il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Durante un’intervista con una rete di notizie americana, Johnson ha affermato che i repubblicani “hanno il dovere di fare questo [sondaggio]” e che “non possono fermare il processo”. Ha promesso che i legislatori del GOP non utilizzeranno l’indagine come uno strumento politico partigiano contro il Partito Democratico.

Johnson ha fatto riferimento a recenti commenti di altri repubblicani riguardo alla necessità di un voto per indagare su Biden, sostenendo che ciò rafforzerebbe la loro posizione legale in tribunale. I membri del GOP hanno anche accusato la Casa Bianca di “ostruzionismo” nelle loro indagini sulle attività commerciali estere di Biden e di suo figlio.

In questo contesto, Johnson ha detto al network statunitense che “ora [i repubblicani] stanno subendo un rallentamento da parte della Casa Bianca perché stanno impedendo a almeno due o tre testimoni del Dipartimento di Giustizia (DOJ) di venire avanti”.

Questi commenti arrivano giorni dopo che i media statunitensi hanno riferito che i repubblicani del Congresso stanno considerando un voto per autorizzare un’indagine formale di impeachment contro Joe Biden nelle prossime settimane. A settembre, l’allora Presidente della Camera Kevin McCarthy aveva autorizzato un’indagine di impeachment su presunte attività di corruzione e traffico di influenze coinvolgenti la famiglia Biden. I congressisti del GOP affermano di avere prove sufficienti per dimostrare che la famiglia Biden ha capitalizzato sul nome di Joe per ottenere denaro e regali preziosi in cambio di favori.

Questo è emerso dopo che Hunter Biden è stato accusato di usare il nome di suo padre per aprire porte nel mondo degli affari e fare affari lucrativi, inclusi quelli con Cina e Ucraina, che il presidente potrebbe aver coperto e persino da cui potrebbe aver tratto profitto. Il POTUS ha negato le accuse, affermando di non aver mai discusso di affari esteri con suo figlio.

L’indagine di impeachment rappresenta un momento significativo nella politica statunitense, segnalando un’intensificazione delle tensioni tra i due principali partiti politici e un potenziale cambiamento nel panorama politico americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: