374 Visualizzazioni

L’Età di Biden: Una Preoccupazione Crescente

10 Feb 2024 - USA

L’Età di Biden: Una Preoccupazione Crescente

David Axelrod, ex consigliere di Obama e analista politico senior per CNN, ha recentemente sollevato dubbi sull’idoneità dell’età del Presidente Biden, in seguito a una conferenza stampa che il presidente ha tenuto come risposta al rapporto del Procuratore Speciale Robert Hur. Axelrod ha espresso preoccupazione sul fatto che la reazione “arrabbiata” di Biden al rapporto, che evidenziava una “memoria deficitaria” del presidente e suggeriva di non incriminarlo per il possesso illegale di documenti classificati, potrebbe non aver mitigato il “problema” della percezione pubblica riguardo alla sua età e competenza.

La Conferenza Stampa di Biden

Durante la conferenza stampa, Biden ha risposto in modo deciso alle conclusioni di Hur, contraddicendo alcuni punti del rapporto e scontrandosi con i giornalisti che lo interrogavano su tali questioni. Questo atteggiamento ha portato Axelrod a sottolineare che tali comportamenti potrebbero rafforzare l’impressione che Biden sia troppo anziano per l’incarico presidenziale.

Il Problema dell’Età e della Forma Mentale

Axelrod ha messo in luce come l’età e la forma mentale rappresentino un problema significativo per il presidente, avvertendo che la conferenza stampa potrebbe aver solamente intensificato queste preoccupazioni. Ha evidenziato come la questione dell’età sia un ostacolo importante, influenzando la percezione pubblica delle capacità di Biden di governare efficacemente.

Gaffe e Percezione Pubblica

Inoltre, Axelrod ha commentato gli errori commessi da Biden durante la conferenza, come la confusione tra il Presidente dell’Egitto e quello del Messico, sottolineando come tali gaffe, benché possano essere considerate errori umani comuni, diventano particolarmente problematiche per Biden. Questi errori tendono a diventare virali sui social media, specialmente tra le generazioni più giovani, rafforzando la narrativa che mette in dubbio la sua idoneità all’incarico a causa dell’età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: