103 Visualizzazioni

Minorenni Arrestati in Francia per Falsi Allarmi Bomba: Versailles Evacuata e Aeroporti in Caos

19 Ott 2023 - Europa

Minorenni Arrestati in Francia per Falsi Allarmi Bomba: Versailles Evacuata e Aeroporti in Caos

La Francia è scossa da una serie di falsi allarmi bomba che hanno paralizzato diversi settori critici del paese. Voli annullati, ritardi, musei chiusi e l’evacuazione dei visitatori dalla Reggia di Versailles per il quarto giorno consecutivo. La tensione è palpabile.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, durante un’intervista rilasciata a BFM-TV, ha annunciato che 18 persone sono state fermate negli ultimi due giorni in relazione a questi allarmi. Sorprendentemente, ha svelato che la maggior parte degli arrestati sono minorenni. “Sono ora presentati davanti al giudice”, ha dichiarato Darmanin. Questi allarmi, ha sottolineato, stanno impedendo alla società francese di funzionare normalmente.

Con determinazione, il ministro ha voluto trasmettere un messaggio chiaro: “Stiamo rintracciando tutti, sia attraverso gli indirizzi IP che i numeri di telefono”. Darmanin ha sottolineato l’importanza di mettere fine a questi falsi allarmi, sottolineando il “rischio enorme” che stanno causando al paese.

In un contesto più ampio, il ministro ha anche parlato della minaccia del terrorismo. Ha collegato gli attacchi di Hamas contro Israele a un aumento delle minacce terroristiche in Europa. Tuttavia, ha anche rassicurato che, per quanto riguarda la Francia, “non c’è alcuna minaccia terroristica definita” al momento.

Questi eventi sollevano domande sulla sicurezza e sulle misure preventive in Francia, in un momento in cui la nazione si sta ancora riprendendo da precedenti attacchi terroristici e si sforza di garantire la sicurezza dei suoi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: