114 Visualizzazioni

Panico a Rostov: Detenuti dell’Isis Prendono in Ostaggio le Guardie Carcerarie!

16 Giu 2024 - Russia

Sei detenuti affiliati all'Isis prendono in ostaggio due guardie carcerarie a Rostov. Trattative in corso e traffico bloccato: la situazione è sotto controllo, ma i dettagli sono sconvolgenti.

Panico a Rostov: Detenuti dell’Isis Prendono in Ostaggio le Guardie Carcerarie!

Presi in Ostaggio Due Guardie Carcerarie a Rostov

Sei detenuti accusati di appartenere all’Isis hanno preso in ostaggio due guardie carcerarie del centro di custodia cautelare di Rostov. L’agenzia Tass, citando le forze dell’ordine, ha riportato che gli ostaggi sono un ufficiale operativo e un ispettore-supervisore. Uno di loro sarebbe stato ammanettato. I sequestratori, armati di coltello, manganello di gomma e un’ascia antincendio, si trovano nel cortile del centro.

Situazione sotto Controllo e Trattative in Corso

Nonostante la gravità della situazione, le forze dell’ordine hanno dichiarato che la situazione è sotto controllo. Sono attualmente in corso le trattative per liberare gli ostaggi. I detenuti hanno richiesto un’auto per lasciare il centro, segnalando una pianificazione dettagliata dell’azione.

Pianificazione e Collegamenti tra i Detenuti

Le autorità hanno rivelato che i prigionieri coinvolti erano tenuti in celle diverse, ma esisteva un collegamento tra loro che ha permesso la preparazione della presa degli ostaggi, che sarebbe durata diversi mesi. È in corso un’indagine per determinare se l’azione sia stata coordinata dall’esterno.

Interventi e Misure di Sicurezza

Sul luogo dell’incidente sono presenti il capo del servizio penitenziario federale russo per la regione di Rostov, i rappresentanti delle forze dell’ordine e della procura. A seguito dell’incidente, il traffico nelle strade adiacenti al centro di custodia cautelare è stato limitato. Il Dipartimento di Protezione Civile e Gestione delle Emergenze ha chiesto agli automobilisti di scegliere percorsi alternativi per evitare la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: