335 Visualizzazioni

Progresso Verso la Pace: Hamas Accetta l’Intesa per gli Ostaggi

6 Feb 2024 - Geopolitica

Progresso Verso la Pace: Hamas Accetta l’Intesa per gli Ostaggi

Accordo Positivo da Hamas

Il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha annunciato di aver ricevuto una risposta positiva da Hamas riguardo all’intesa per la liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza. Questo sviluppo segna un passo importante verso la sospensione del conflitto in corso.

Prossimi Passi nell’Accordo

Durante una conferenza stampa con il segretario di Stato USA, Antony Blinken, è stato ribadito l’importanza di raggiungere un accordo definitivo. Blinken discuterà ulteriormente la risposta di Hamas con Israele, sottolineando l’essenzialità dell’intesa.

Il Bilancio delle Vittime

Un report del New York Times, basato su una valutazione interna dell’esercito israeliano, ha rivelato che almeno 32 degli ostaggi israeliani detenuti da Hamas sono morti, sebbene successivamente sia stato corretto a 31 il numero delle vittime confermate.

Revisione dell’UNRWA

L’UNRWA, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, è sotto indagine per le accuse di coinvolgimento di alcuni suoi dipendenti nell’attacco del 7 ottobre contro Israele. Una commissione indipendente valuterà la neutralità dell’agenzia.

Israele Fornirà Prove

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha dichiarato che Israele fornirà tutte le prove necessarie per dimostrare i legami dell’UNRWA con il terrorismo, sottolineando l’importanza di portare alla luce la verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: