180 Visualizzazioni

Putin Confessa: “Guerre che Non Avrei Mai Immaginato”

17 Nov 2023 - Mondo

Putin Confessa: “Guerre che Non Avrei Mai Immaginato”

Il presidente russo Vladimir Putin ha sorpreso il pubblico al Forum della cultura di San Pietroburgo, rivelando il suo sconcerto di fronte agli attuali conflitti internazionali. Nella Striscia di Gaza, dove “stanno accadendo cose terribili”, Putin ha escluso qualsiasi valutazione politica e sottolineato le attuali difficoltà nel fornire aiuto nella regione

Nella Striscia di Gaza: “Cose terribili”

Putin ha dichiarato: “Non voglio fare alcuna valutazione politica. Ognuno ha la sua opinione. Ma a Gaza stanno accadendo cose terribili.” Rispondendo a una domanda sulla possibilità di estendere l’esperienza maturata a Palmira, per il restauro di siti culturali, in altri Paesi, ha evidenziato le attuali condizioni avverse per qualsiasi intervento nella zona.

La guerra in Ucraina: Uno scenario inaspettato

Affrontando il delicato tema della guerra in Ucraina, Putin ha rivelato un pensiero sincero: “In molti, proprio come me, fino al 2014 non avrebbero mai pensato che ci sarebbe stato un tale conflitto tra Russia e Ucraina.” Ammettendo una mancanza di comprensione diffusa, ha aggiunto: “Se prima del 2014 mi avessero detto che invece era possibile, avrei detto: sei pazzo? Ma ammetto che la gente non ha seguito, non ha capito cosa stava succedendo”.
Le dichiarazioni del leader russo gettano luce sulla complessità e l’imprevedibilità degli eventi geopolitici, mettendo in discussione la percezione consolidata degli attori internazionali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: