475 Visualizzazioni

Putin: Notizie Incerte di un Arresto Cardiaco, Dubbi e Allarme nel Cuore del Potere Russo

23 Ott 2023 - Russia

Putin: Notizie Incerte di un Arresto Cardiaco, Dubbi e Allarme nel Cuore del Potere Russo

Il mondo è in fermento dopo le recenti e non confermate notizie secondo le quali il presidente russo Vladimir Putin avrebbe subito un arresto cardiaco ieri sera, poco dopo le ore 21 (ora locale), nella sua residenza privata. Una fonte anonima, che si dice sia un canale Telegram denominato “General Svr”, presumibilmente legato ad ex generali del servizio di intelligence estera russo, ha riferito l’incidente, causando un’ampia speculazione.

Stando alle informazioni fornite da questa fonte, due agenti della sicurezza avrebbero sentito un fracasso dalla camera da letto del presidente e, accorrendo, avrebbero trovato Putin “accasciato sul pavimento”. I soccorsi sono stati prontamente allertati e, secondo quanto riferito, avrebbero rianimato il presidente dopo aver diagnosticato un arresto cardiaco. Si sostiene inoltre che Putin sia stato successivamente trasferito in una zona della residenza predisposta per le emergenze mediche, dove ora rimarrebbe sotto stretta osservazione.

L’immagine dipinta da “General Svr” è quella di una scena caotica, con Putin trovato accanto a un tavolo rovesciato con sopra bevande e cibo, suggerendo una possibile caduta improvvisa che ha fatto cadere il tavolo e provocato il rumore udito dalle guardie. La descrizione, sebbene grafica, dipinge un ritratto di Putin “in preda a convulsioni, con gli occhi che roteavano nelle orbite”.

Ma nonostante la natura sensazionale di questi dettagli, vi è una grande prudenza nell’accettare queste informazioni come accurate. Il canale Telegram in questione, “General Svr”, ha un seguito relativamente piccolo, con circa 16.000 follower, e ha precedentemente fatto affermazioni sul deterioramento delle condizioni di salute del presidente russo. Questo solleva dubbi sulla veridicità e l’accuratezza delle recenti rivelazioni.

A complicare ulteriormente il quadro, sempre secondo questa fonte, si afferma che sosia di Putin sarebbero stati utilizzati per partecipare a recenti incontri ufficiali, lasciando intendere che il leader russo potrebbe avere problemi di salute da tempo.

Fonti ucraine dell’Adnkronos hanno riferito che una riunione dell’agenzia statale per le emergenze nazionali a Kiev è stata interrotta questa mattina a seguito di queste notizie, sottolineando l’importanza potenziale di tali affermazioni, se confermate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: