466 Visualizzazioni

Re Carlo III Affetto da Cancro: Comunicato di Buckingham Palace

6 Feb 2024 - Europa

Re Carlo III Affetto da Cancro: Comunicato di Buckingham Palace

Buckingham Palace ha annunciato oggi che Re Carlo III ha iniziato il suo percorso di cure contro il cancro. Questa notizia segue di vicino l’intervento chirurgico a cui il monarca si è sottoposto per un’ipertrofia prostatica. Sebbene il comunicato ufficiale non abbia specificato la natura esatta del cancro, è stato rivelato che il sovrano ha personalmente informato i suoi figli, William e Harry, nonché i fratelli Anne, Andrew ed Edward, riguardo alla sua condizione.

Procedura Medica e Scoperta

La diagnosi di cancro è stata fatta in seguito a una serie di esami effettuati dopo l’ultima procedura ospedaliera per l’ipertrofia prostatica benigna. In risposta, Carlo III ha iniziato un programma di trattamento regolare, che lo vedrà rinviare i suoi impegni pubblici per concentrarsi sulle terapie.

L’ottimismo del Re

Nonostante la gravità della situazione, il comunicato del Palazzo sottolinea l’atteggiamento positivo del Re e la sua determinazione a riprendere le sue funzioni pubbliche il prima possibile. Carlo III continuerà a svolgere i suoi doveri costituzionali di capo di Stato, nonostante l’attuale pausa dagli impegni pubblici.

Il Supporto della Famiglia Reale

Il principe Harry, dopo aver parlato con il padre, è previsto che faccia ritorno nel Regno Unito per stare al fianco del Re nei prossimi giorni. La famiglia reale si è stretta attorno al sovrano, che ha espresso gratitudine per l’intervento tempestivo e l’assistenza medica ricevuta, resa possibile grazie alla precedente procedura ospedaliera.

Messaggi di Sostegno

La notizia ha suscitato una vasta ondata di sostegno da parte di leader mondiali, tra cui il primo ministro britannico Sunak e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che hanno inviato messaggi di auguri per una pronta guarigione. Anche il leader dell’opposizione laburista, Keir Starmer, e i capi dei governi locali di Scozia, Galles e Nordirlanda hanno espresso la loro preoccupazione e augurato al Re una rapida ripresa.

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, ha definito Re Carlo III “un uomo eccezionale”, unendosi al coro di voci che hanno espresso supporto. Il Dipartimento di Stato americano ha commentato la notizia come “incredibilmente triste”, assicurando che i pensieri dell’Amministrazione Biden sono rivolti al monarca e alla sua famiglia in questo momento difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: