137 Visualizzazioni

Regno Unito, Francia e Germania Intensificano le Misure di Sicurezza in Risposta alle Tensioni in Medio Oriente

9 Ott 2023 - Europa

Regno Unito, Francia e Germania Intensificano le Misure di Sicurezza in Risposta alle Tensioni in Medio Oriente

I recenti sviluppi nel conflitto tra Israele e Gaza hanno scosso l’Europa, portando Regno Unito, Francia e Germania a rafforzare le loro misure di sicurezza per proteggere la comunità ebraica e prevenire l’incitamento alla violenza..

Le tensioni nel Medio Oriente hanno scosso le nazioni europee, portando Regno Unito, Francia e Germania a intensificare le loro misure di sicurezza per proteggere la comunità ebraica.
Le preoccupazioni sono state alimentate dai video emersi di individui che sembravano celebrare gli attacchi mortali lanciati dai militanti di Hamas contro Israele.

Gli attacchi a sorpresa, che hanno visto uomini armati attraversare il confine da Gaza verso Israele sotto la copertura del lancio di razzi, sequestrando ostaggi e causando la morte di oltre 600 persone, hanno sollevato gravi preoccupazioni in Europa. Israele continua a combattere contro i militanti, colpendo obiettivi a Gaza in risposta agli attacchi.

I filmati dei social media hanno mostrato persone che sventolavano bandiere palestinesi nelle strade di Berlino e Londra in seguito alle violenze, alimentando ulteriori preoccupazioni per la sicurezza.

A Londra

La polizia metropolitana di Londra ha annunciato l’aumento delle pattuglie di polizia in tutta la capitale per fornire una presenza visibile e rassicurare le comunità locali. La dichiarazione della polizia ha sottolineato la consapevolezza di una serie di incidenti legati al conflitto in corso in Israele e al confine con Gaza, con l’avvertimento che il conflitto potrebbe portare a proteste nei prossimi giorni.

Inoltre, il ministro dell’Interno britannico Suella Braverman ha dichiarato di aver parlato con il Community Security Trust (CST), l’ente britannico antisemitismo, per garantire la massima protezione delle comunità ebraiche. Ha sottolineato l’importanza della tolleranza zero verso l’antisemitismo e l’incitamento al terrorismo, sottolineando l’aspettativa che la polizia utilizzi tutta la forza della legge contro le manifestazioni di sostegno a Hamas e altri gruppi terroristici vietati, nonché contro qualsiasi tentativo di intimidire gli ebrei britannici.

A Berlino

Anche in Germania, il cancelliere Olaf Scholz ha fatto una dichiarazione decisa, sottolineando che il governo tedesco non accetterà che gli attacchi contro Israele vengano celebrati nelle strade del paese. Le forze di polizia di Berlino hanno annunciato piani per rafforzare la protezione delle istituzioni ebraiche dopo che è emerso un video di un gruppo palestinese che distribuiva dolciumi in un quartiere del centro città in seguito agli attacchi lanciati da Hamas. La polizia ha assicurato che rimarrà in servizio con forze maggiori per proteggere queste istituzioni e prevenire i crimini anti-israeliani nell’area della città.

A Parigi

In Francia, il primo ministro Élisabeth Borne ha annunciato il rafforzamento della sicurezza intorno ai luoghi di culto e agli stabilimenti ebraici. Anche se non vi è stata una minaccia particolare in questa fase, il governo francese rimane estremamente vigile in questo contesto.

In un momento di crescente tensione nel Medio Oriente, Regno Unito, Francia e Germania dimostrano una determinazione comune nel proteggere la loro comunità ebraica e nel prevenire l’incitamento alla violenza, assicurando che la tolleranza zero sia applicata rigorosamente contro qualsiasi forma di antisemitismo e incitamento al terrorismo nelle loro strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: