93 Visualizzazioni

Roccella Critica la Manifestazione di Roma: ‘Un’Occasione Sprecata per Motivi Ideologici’

27 Nov 2023 - Italia

Roccella Critica la Manifestazione di Roma: ‘Un’Occasione Sprecata per Motivi Ideologici’

La manifestazione di “Non una di Meno” a Roma, tenutasi nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha suscitato polemiche per la presenza di tematiche politiche internazionali, in particolare riguardo alla questione palestinese. Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, ha espresso rammarico per l’occasione sprecata a causa di motivi ideologici.

La Controversia delle Bandiere Palestinesi

Le bandiere palestinesi sventolate durante la manifestazione hanno trasformato l’evento in un caso politico. Fratelli d’Italia ha chiesto a Elly Schlein e Maurizio Landini, presenti alla manifestazione, di dissociarsi dai cori pro-Hamas, considerando la loro presenza un’ambiguità politica.

Il Pensiero di Roccella e Cavarero

Roccella si è trovata d’accordo con la filosofa femminista Adriana Cavarero, che sostiene che la manifestazione avrebbe dovuto concentrarsi esclusivamente sulla violenza contro le donne. Cavarero ha criticato l’inclusione di tematiche non coerenti, come la condanna di Israele senza menzionare la violenza di Hamas.

Reazioni Politiche

La senatrice Raffaella Paita di Italia Viva ha espresso il suo dissenso per la mancata condanna degli stupri attribuiti a Hamas e le ambiguità su Israele, che a suo avviso hanno reso meno unita la battaglia delle donne. Anche Fratelli d’Italia ha preso una posizione netta, accusando alcuni partecipanti di strumentalizzare l’evento per fini politici e personali. Tommaso Foti, capogruppo FdI alla Camera, ha condannato i gesti contro Israele e l’attacco alla sede di Pro Vita durante la manifestazione.

L’Appello di Foti

Foti ha fatto appello a Schlein e Landini affinché condannino senza riserve i cori a favore di Hamas. Ha sottolineato l’importanza delle parole e ha criticato la logica dei due pesi e due misure adottata, a suo dire, da certa parte della sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: