135 Visualizzazioni

Rostov: Ostaggi Liberati e Terroristi Isis Eliminati in un Blitz Militare

16 Giu 2024 - Russia

La rivolta nel centro di custodia cautelare di Rostov si conclude con l'intervento delle forze speciali. Gli ostaggi sono stati liberati sani e salvi, mentre i sei detenuti dell'Isis sono stati uccisi. Indagini in corso su possibili coordinamenti esterni.

Rostov: Ostaggi Liberati e Terroristi Isis Eliminati in un Blitz Militare

Conclusione della Rivolta: Ostaggi Liberati e Terroristi Uccisi

“Durante un’operazione speciale, i criminali sono stati eliminati e i dipendenti presi in ostaggio sono stati rilasciati e non sono rimasti feriti”, hanno riferito in un comunicato i servizi penitenziari. Gli ostaggi, un ufficiale operativo e un ispettore-supervisore, sono stati liberati sani e salvi dopo un intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Dettagli dell’Incidente e delle Richieste dei Sequestratori

Secondo le informazioni riportate dalla Tass, i sequestratori erano armati di coltello, manganello di gomma e un’ascia antincendio. Avevano preso gli ostaggi chiedendo un’auto per poter lasciare il centro di custodia. Le autorità hanno rivelato che i prigionieri, sebbene tenuti in celle diverse, avevano un collegamento tra loro e la presa degli ostaggi era stata pianificata da diversi mesi.

Indagini in Corso e Presenza delle Autorità

Le autorità stanno attualmente indagando per determinare se l’azione sia stata coordinata dall’esterno. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il capo del servizio penitenziario federale russo per la regione di Rostov, i rappresentanti delle forze dell’ordine e della procura. Il traffico nelle strade adiacenti al centro di custodia cautelare è stato limitato e il Dipartimento di Protezione Civile e Gestione delle Emergenze ha chiesto agli automobilisti di scegliere percorsi alternativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: