425 Visualizzazioni

Salvini Interviene sul Mercato Tutelato dell’Energia: Urgente Rimediare agli Errori del Passato

28 Nov 2023 - Italia

Salvini Interviene sul Mercato Tutelato dell’Energia: Urgente Rimediare agli Errori del Passato

Matteo Salvini, leader della Lega e vicepremier italiano, ha recentemente discusso la questione del mercato tutelato dell’energia, sottolineando la necessità di rimediare a quello che considera un errore. Durante un incontro con la Stampa Estera, Salvini ha espresso la sua opinione sulle “interlocuzioni del ministro Fitto con la commissione”, auspicando una soluzione positiva e favorevole alla proroga.

Salvini ha evidenziato l’importanza del dialogo con la Commissione Europea per risolvere il problema senza ricorrere a emendamenti, sottolineando che l’Italia non dispone delle risorse finanziarie di paesi come Francia e Germania per investire nel settore. Ha spiegato che l’obiettivo è ridiscutere i tempi e i modi dell’attuazione del mercato tutelato dell’energia, un obiettivo che, secondo lui, era stato erroneamente inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dal precedente governo guidato da Mario Draghi.

Inoltre, Salvini ha affrontato il tema della privatizzazione delle Ferrovie dello Stato (Fs), affermando di non avere alcun progetto in tavola al momento, ma di non essere pregiudizialmente contrario all’idea. Ha espresso apertura verso eventuali progetti che potrebbero portare valore aggiunto al settore ferroviario, a condizione che siano accompagnati da investimenti adeguati.

Queste dichiarazioni di Salvini riflettono la sua visione sulla gestione delle risorse energetiche e infrastrutturali del paese, ponendo l’accento sulla necessità di un approccio equilibrato che tenga conto delle limitazioni finanziarie dell’Italia e della necessità di dialogo con le istituzioni europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: