100 Visualizzazioni

Scuola Ebraica di Roma evacuata dopo allarme bomba: studenti e personale al sicuro

18 Ott 2023 - Italia

Scuola Ebraica di Roma evacuata dopo allarme bomba: studenti e personale al sicuro

Una chiamata anonima al numero di emergenza 112 ha lanciato l’allarme bomba presso la Scuola Ebraica di Roma, ubicata nello storico Portico di Ottavia. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute, attivando immediatamente tutte le procedure previste in questi casi.

La situazione, pur essendo di grande tensione, ha visto una risposta tempestiva e organizzata. I carabinieri, insieme alla polizia, hanno proceduto con l’evacuazione dell’edificio scolastico, garantendo la sicurezza di tutti gli studenti e del personale presente. Parallelamente, gli artificieri dei carabinieri sono al lavoro per effettuare tutte le verifiche necessarie e accertare la reale presenza di pericoli.

La Comunità Ebraica di Roma ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per rassicurare le famiglie e l’opinione pubblica. Nel comunicato, si sottolinea che “la Scuola Ebraica di Roma è stata evacuata in via precauzionale”, mettendo in evidenza la rapidità con cui sono state messe in atto le procedure di evacuazione e i protocolli di sicurezza, consolidati nel tempo e prontamente attivati. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, “tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto”.

La Comunità Ebraica ha inoltre voluto rassicurare sottolineando che, al momento, “non ci sono elementi di allarme da segnalare”.

L’episodio, seppur ancora in fase di chiarimento, rimette in luce l’importanza di una preparazione costante e di protocolli di sicurezza ben definiti. L’efficienza e la rapidità con cui sono state gestite le operazioni testimoniano la priorità assoluta data alla sicurezza degli studenti e dei lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: