144 Visualizzazioni

Solidarietà in Tempi di Crisi: Esercito Israeliano Trasferisce Incubatrici all’Ospedale al-Shifa di Gaza

14 Nov 2023 - Mondo

Solidarietà in Tempi di Crisi: Esercito Israeliano Trasferisce Incubatrici all’Ospedale al-Shifa di Gaza

L’esercito israeliano ha iniziato il trasferimento di incubatrici dagli ospedali israeliani all’ospedale al-Shifa nella Striscia di Gaza. Questo sviluppo è stato comunicato da Eylon Levy, un portavoce del governo israeliano per la stampa estera, e riportato da Haaretz. Levy ha dichiarato che le Forze di difesa israeliane (IDF) collaboreranno con qualsiasi parte mediatrice affidabile per garantire la consegna sicura di queste incubatrici.

Questo gesto umanitario avviene in un contesto di tensioni elevate e bisogni medici nella regione. Il Ministero della Sanità di Hamas ha riferito che negli ultimi giorni sono morti 32 pazienti, tra cui tre neonati prematuri, all’ospedale. Le operazioni militari israeliane in corso nell’area stanno complicando gli sforzi per evacuare centinaia di pazienti ancora in ospedale, inclusi oltre 30 neonati prematuri.

Questa iniziativa dell’esercito israeliano di trasferire attrezzature mediche a Gaza sottolinea la natura complessa e spesso intrecciata dei bisogni umanitari e delle preoccupazioni per la sicurezza nella regione. La cooperazione di diverse parti per facilitare la consegna di queste forniture mediche essenziali è un passo critico nel rispondere ad alcune delle sfide sanitarie urgenti affrontate nella Striscia di Gaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: