267 Visualizzazioni

Sondaggio Rivela Calo Record di Approvazione per Biden e Svantaggio Contro Trump per le Elezioni 2024

9 Dic 2023 - Uncategorized

Sondaggio Rivela Calo Record di Approvazione per Biden e Svantaggio Contro Trump per le Elezioni 2024

Un sondaggio negli USA ha mostrato che il Presidente Joe Biden ha raggiunto il suo livello più basso di approvazione e si trova in svantaggio in un ipotetico confronto diretto con l’ex Presidente Donald Trump per le elezioni presidenziali del 2024.

Secondo i risultati di un sondaggio del Wall Street Journal pubblicato sabato, Trump è in vantaggio su Biden con il 47% contro il 43% in un’ipotetica scheda elettorale tra solo questi due candidati. Inoltre, Trump guida con il 37% contro il 31% in un’ipotetica scheda elettorale che include cinque candidati indipendenti.

I numeri in calo di Biden contro Trump arrivano anche mentre gli elettori hanno espresso un basso livello di approvazione per le politiche del presidente. Solo il 23% degli intervistati ha affermato che le politiche di Biden li hanno aiutati personalmente, rispetto al 53% che sostiene di essere stato danneggiato dalle politiche del presidente. Circa la metà degli intervistati ha dichiarato di essere stata aiutata dalle politiche di Trump durante la sua presidenza, mentre solo il 37% ha detto che le politiche dell’ex presidente li hanno danneggiati.

Biden ha ottenuto solo il 37% di approvazione per la sua performance complessiva nel sondaggio, un nuovo minimo per il sondaggio del WSJ. Nel frattempo, il 61% degli intervistati vede la sua immagine complessiva in modo sfavorevole, che è un record alto per il sondaggio.

In confronto a Trump, Biden è risultato meno favorevole in termini di gestione della maggior parte delle questioni, con una maggioranza di intervistati che ritiene Trump più adatto per l’economia, l’inflazione e la sicurezza dei confini. Trump ha anche ottenuto valutazioni più alte di Biden su criminalità e capacità di gestire il conflitto Israele-Hamas. Nel frattempo, Biden ha superato Trump solo sull’aborto e nel definire un tono migliore nella politica.

Il sondaggio ha intervistato 1.500 elettori registrati tra il 29 novembre e il 4 dicembre, con un margine di errore di +/- 2,5 punti percentuali.

Questo sondaggio del Wall Street Journal è l’ultimo di una serie di sondaggi nazionali degli ultimi due mesi a indicare Trump con un vantaggio su Biden in ipotetici confronti elettorali generali. Biden una volta aveva il vantaggio su Trump nei sondaggi per un rematch nel 2024, ma Trump ha iniziato a godere di un vantaggio sul suo successore alla Casa Bianca nella maggior parte dei sondaggi a partire da ottobre.

Questo nuovo sondaggio del Wall Street Journal è anche l’ultimo a indicare che Biden rimane ben al di sotto dell’acqua nella metrica più importante della sua presidenza: il suo tasso di approvazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: