Tensioni in Medio Oriente: Netanyahu Smentisce Accordi sugli Ostaggi
18 Nov 2023 - Mondo
Il Premier Benyamin Netanyahu respinge voci infondate durante una conferenza stampa, affermando che finora non è stato raggiunto alcun accordo sugli ostaggi.
Durante una conferenza stampa, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha smentito categoricamente le voci che circolavano riguardo a presunti accordi sugli ostaggi. In un chiaro e deciso intervento, Netanyahu ha assicurato che qualsiasi sviluppo in merito sarà comunicato immediatamente.
Solidarietà e Marcia a Gerusalemme
Netanyahu ha anche commentato la manifestazione tenutasi oggi a Gerusalemme, vicino al suo ufficio. “Io marcio con voi. Tutto il popolo di Israele marcia con voi. Comprendiamo la vostra sofferenza e l’incubo che vivete,” ha dichiarato il premier, esprimendo solidarietà ai partecipanti.
Obiettivi Chiari contro Hamas
In risposta a una domanda di un giornalista sulla campagna in corso contro Hamas, Netanyahu ha affermato con fermezza: “Tutti i leader di Hamas sono passibili di morte.” La dichiarazione del premier israeliano evidenzia un approccio senza compromessi verso gli obiettivi della campagna, con un’attenzione particolare ai leader dell’organizzazione, incluso l’interesse per coloro che risiedono all’estero, come nel caso del Qatar.