121 Visualizzazioni

Tragedia al Confine Coreano: Esplosione Devastante tra i Soldati Nordcoreani!

18 Giu 2024 - Oriente

Grave incidente durante operazioni di bonifica: esplodono mine e causano vittime tra i militari di Pyongyang. La tensione con la Corea del Sud è alle stelle.

Tragedia al Confine Coreano: Esplosione Devastante tra i Soldati Nordcoreani!

Diversi soldati nordcoreani sono stati coinvolti in un incidente al confine con la Corea del Sud, durante operazioni di bonifica del terreno. L’esplosione di mine ha provocato la morte e il ferimento di alcuni militari di Pyongyang.

Misure di Sicurezza Rinforzate

Un ufficiale dello Stato maggiore sudcoreano ha comunicato che la Corea del Nord sta erigendo “strutture non identificate” nella zona smilitarizzata. Queste costruzioni, presumibilmente barriere anticarro, vengono accompagnate da operazioni di posa di mine e bonifica del terreno. Lo scopo di queste azioni è di impedire la fuga di soldati e civili verso la Corea del Sud.

Incursioni Nordcoreane

Prima dell’incidente con le mine, l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap aveva riportato un’altra incursione di soldati nordcoreani nel territorio del Sud. Questo evento, il secondo nel mese, ha visto la presenza di 20-30 militari nordcoreani che hanno attraversato la zona demilitarizzata lungo il 38º parallelo. I soldati sudcoreani, sparando cinque colpi di avvertimento, hanno costretto i militari del Nord a ritirarsi.

Aumento della Tensione

Questi avvenimenti evidenziano un aumento delle tensioni al confine tra le due Coree. La situazione rimane critica, con entrambe le nazioni in stato di allerta. Le nuove mine e barriere rappresentano un’ulteriore complicazione per la sicurezza e la stabilità nella regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: