286 Visualizzazioni

Trump accusa ABC: “Dibattito con Harris truccato, via la licenza”

12 Set 2024 - USA

L'ex presidente Donald Trump critica duramente la rete ABC per la gestione del dibattito con Kamala Harris, definendola "disonesta" e minacciando di non partecipare a futuri confronti.

Trump accusa ABC: “Dibattito con Harris truccato, via la licenza”

In seguito al dibattito televisivo tenutosi ieri sera con Kamala Harris, l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso forti critiche contro la rete ABC, accusandola di aver manipolato l’evento in suo sfavore. In un’intervista su “Fox and Friends”, Trump ha definito il confronto come un “dibattito totalmente truccato”, affermando che la rete televisiva avrebbe dovuto perdere la sua licenza a causa della gestione dell’evento.

Trump Accusa la ABC di Disonestà

Trump ha dichiarato che molte delle sue affermazioni durante il dibattito sono state corrette o contestate dai moderatori, mentre, secondo lui, Kamala Harris ha potuto parlare senza restrizioni o contraddizioni. “Continuavano a correggermi,” ha detto il candidato repubblicano, “molte cose che ho detto sono state smentite, mentre Harris poteva dire tutto quello che voleva.”

Questa disparità di trattamento, secondo Trump, conferma il suo sospetto che la ABC sia “la rete di notizie più disonesta”, aggiungendo che il dibattito era chiaramente contro di lui. Ha insistito che la rete dovrebbe perdere la licenza per la gestione imparziale dell’evento e che ciò ha causato una significativa perdita di credibilità per l’emittente.

Il Rifiuto di un Futuro Dibattito

Nonostante le critiche mosse, Trump ha rivendicato di aver vinto il dibattito “di gran lunga” su Kamala Harris, definendolo il suo “migliore dibattito di sempre” nonostante le presunte interferenze da parte della ABC. Harris, dopo l’evento, ha proposto un nuovo confronto televisivo per ottobre, ma Trump ha risposto che, se mai dovesse esserci un’altra occasione, non accetterebbe Martha MacCallum e Bret Baier come moderatori, in quanto non li considera sufficientemente qualificati per gestire un dibattito equo.

Trump ha anche messo in dubbio la sua volontà di partecipare a un nuovo dibattito, affermando: “Siccome ho vinto il dibattito, non so se voglio farne un altro.”

Accuse alla Vicepresidente e al Presidente Biden

L’ex presidente ha poi lanciato dure critiche non solo contro Kamala Harris, ma anche contro il presidente in carica, Joe Biden. Secondo Trump, gli americani dovrebbero essere “molto arrabbiati” per come il paese è stato gestito durante la presidenza di Biden e della sua vice. Ha inoltre accusato Harris di aver detto “vere e proprie bugie” durante il dibattito, rafforzando ulteriormente le sue critiche al modo in cui l’attuale amministrazione sta conducendo il paese.

L’Incontro con Biden e Harris alle Commemorazioni dell’11 Settembre

Oggi, Trump, Biden e Harris si incontreranno durante le commemorazioni degli attacchi terroristici dell’11 settembre a New York. Quando gli è stato chiesto se avrebbe detto qualcosa al presidente americano e alla sua rivale nella corsa alla Casa Bianca, Trump ha risposto con una nota di incertezza, dicendo: “Non sono sicuro.”

L’ex presidente ha chiuso l’intervista ribadendo che, a suo avviso, il dibattito è stato profondamente ingiusto, ma che ha comunque ottenuto una vittoria netta contro la sua avversaria democratica, confermando la sua convinzione di essere il miglior candidato per guidare il paese nel futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: