Vandalismo alla Boutique di Chiara Ferragni a Roma
2 Gen 2024 - Italia
La boutique di Chiara Ferragni, situata in via del Babuino a Roma, è stata oggetto di un atto vandalico nel pomeriggio di Capodanno. Le vetrine del negozio sono state imbrattate con scritte offensive come “truffatrice” e “bandita”, in un chiaro riferimento al recente scandalo dei pandori ‘di beneficenza’ che ha coinvolto l’influencer cremonese di 36 anni.
La Reazione sui Social e le Vendite Deludenti
Questo sfregio alla proprietà di Ferragni ha subito catturato l’attenzione sui social network, con foto e video che hanno rapidamente fatto il giro del web. La boutique, inaugurata a metà novembre con la presenza di celebrità come Giorgia, Francesca Fagnani, Chanel Totti e Ferzan Ozpetek, ha registrato vendite al di sotto delle aspettative durante il periodo natalizio, un calo probabilmente influenzato dallo scandalo dei pandori.
Il Contesto dello Scandalo e la Multa dell’Antitrust
Il negozio di Chiara Ferragni è stato preso di mira dopo una serie di eventi controversi, inclusa una maxi-multa inflitta dall’Antitrust e numerose critiche dai suoi ‘follower’. Il caso dei pandori ‘di beneficenza’, che ha visto l’influencer al centro di polemiche, sembra aver avuto un impatto significativo sulla sua immagine e sulle attività commerciali collegate.
Riapparizione di Chiara Ferragni sui Social
Pochissime ore prima dell’atto vandalico, Chiara Ferragni era tornata a farsi vedere sui social in un video di Capodanno pubblicato dal marito Fedez. Il video includeva immagini della loro figlia Vittoria in un look definito “alla Valeria Marini”, con Ferragni che commentava in approvazione: “Bellissima”.