137 Visualizzazioni

Video Ostaggi contro Netanyahu: ‘Paghiamo il tuo fallimento’

30 Ott 2023 - Mondo

Video Ostaggi contro Netanyahu: ‘Paghiamo il tuo fallimento’

Nel caos che ha avvolto il Medio Oriente, la recente diffusione di un video di un minuto e 16 secondi sta suscitando notevoli reazioni e polemiche. Questo video, che è stato reso pubblico dagli account di Hamas sui social media, mostra tre donne israeliane ostaggio che lanciano un appello commovente e accusatorio al premier israeliano, Benyamin Netanyahu.

Le parole delle donne sono cariche di emozione e rabbia. Il loro messaggio è chiaro: ritengono che Netanyahu sia direttamente responsabile delle loro attuali circostanze, sostenendo che sia il risultato del “disastro del 7 ottobre”, durante il quale affermano che non c’erano forze di sicurezza presenti per proteggere loro e altri cittadini. In particolare, una delle donne ha lanciato un grido accorato: “Facci tornare dalle nostre famiglie adesso, adesso!”.

L’assenza di trasmissione del video da parte delle reti televisive nazionali israeliane suggerisce una posizione cauta nel rilanciare un materiale che potrebbe avere un forte impatto emotivo sulla popolazione.

Il premier Netanyahu, nel suo intervento, ha definito il video come una “crudele propaganda psicologica”, sottolineando il suo sostegno e solidarietà alle tre donne rapite. Ha anche riconfermato l’impegno del suo governo nel fare tutto il possibile per riportare a casa gli ostaggi e i dispersi. La risposta del premier non esita nel condannare l’atto come un “crimine di guerra”.

Stasera, si attendono ulteriori dettagli e sviluppi sulla questione: Netanyahu terrà una conferenza stampa con i giornalisti stranieri. Contemporaneamente, il Forum delle famiglie dei rapiti ha annunciato un incontro con i media, con la partecipazione delle famiglie degli ostaggi apparsi nel video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: